Consulenze nutrizionali: sono visite private in studio, durante le quali il paziente espone le sue problematiche di salute e/o le sue necessità e, in seguito a un’anamnesi alimentare, alla misurazione antropometrica (peso, circonferenze, BIA) e alla condivisione di un percorso e degli obiettivi, viene preparato un piano alimentare specifico e personale.

Percorsi di educazione alimentare: possono essere incontri individuali o formazioni di gruppo; possono seguire le consulenze nutrizionali e a queste sovrapporsi oppure essere richiesti in maniera specifica, indipendentemente da un piano alimentare e da esigenze legate al peso. L’educazione alimentare è uno strumento importante per essere consapevoli delle proprie scelte alimentari.

Guida alla spesa: la lettura delle etichette è fondamentale per poter scegliere i prodotti da utilizzare. Non c’è modo migliore che lasciarsi accompagnare da un professionista formato per imparare a fare la spesa nel modo migliore, ottimizzando anche tempi e costi, senza rinunciare a qualità e sapore. Gli incontri di guida alla spesa consistono in una spesa vera e propria guidata, organizzata sulla base delle esigenze della persona che la richiede, oppure organizzata per piccoli gruppi.

Accompagnamento in cucina: chissà se ci sono piccoli errori che ci sfuggono e di cui non ci rendiamo conto, mentre prepariamo da mangiare? Magari gli stessi prodotti potrebbero essere valorizzati con ricette più semplici. In seguito a un primo incontro in studio, sarà possibile richiedere il servizio di accompagnamento in cucina a domicilio.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI