Yoga

Yoga
Lo yoga come pratica condivisa ma anche personale ed integrata, sul tappetino e fuori dal tappetino. L’occasione di prendersi del tempo per rallentare, per respirare, per essere presenti a noi stessi, coltivando la consapevolezza in ogni sua sfumatura: dalle tensioni del corpo, alle reazioni emotive, osservando pensieri, giudizi, automatismi. Una pratica di unione, che, partendo dal corpo, nel sentirlo, scoprirlo e muoverlo con gentilezza, stimolo e intenzione ci porta a entrare in connessione con una dimensione introspettiva più profonda, tornando a casa in noi stessi, in uno spazio più calmo e sereno.
Quest’attività di solito viene consigliata a chi ha bisogno di fermarsi e rallentare ed a chi ha bisogno di migliorare l’ascolto di sé, dei segni e dei bisogni che il corpo ci comunica ma che nella frenesia quotidiana spesso ignoriamo. Non viene considerata un’attività sportiva ma un percorso di crescita/cambiamento e ascolto di sé.
Tutte le lezioni di gruppo all’interno del centro vengono eseguite su un numero massimo di 5-6 persone per poter permettere a tutti di essere seguiti nella pratica e nel corretto svolgimento della lezione in maniera accurata e garantendo un rapporto diretto con l’insegnate per problematiche specifiche.